Il Metodo d’Accordo

Unisce la musica al movimento per sostenere i bambini nel loro percorso di crescita. Offriamo un’esperienza interattiva che sia totalmente priva da giudizi e performance, a favore della libera espressione e della creatività. Le proposte fatte al bambino stimolano la strutturazione del sé, la motricità, la consapevolezza e le aree artistico/musicali.

Newborn Music

Sviluppando la sua naturale musicalità, già dai primi mesi di vita il bambino è immerso in un mondo fatto di suoni che iniziano dalla voce della mamma. L’obiettivo principale di questo corso è quello di favorire lo sviluppo di un di attaccamento primario alla mamma sicuro.

Baby Music

Sempre in compagnia della propria figura di riferimento, il bambino esplora l’ambiente musicale e motorio in modo spontaneo. La musica aiuta il bambino nelle tappe evolutive (relazione, linguaggio, equilibrio, manualità…) stimolando la sua curiosità.

Junior Music

Sperimentando le prime autonomie, il bambino si interessa alla relazione con i pari e inizia a strutturare il proprio mondo interno grazie alle proposte musicali mirate abbinate al movimento. Vengono acquisite le prime regole di integrazione sociale.

Senior Music

Il bambino è pronto per esplorare le emozioni e per trovare canali che possano permettergli di provare ad esprimerle. La musica e la libera espressione corporea ne favoriscono la sperimentazione e la condivisione col gruppo in un ambiente privo di giudizio e di performance.

Cosa dicono di noi

“Del Metodo d’Accordo mi piace il fatto che ci sia la musica dal vivo e l’autenticità di Elisa e Valeria, insieme al fatto che sanno coinvolgere i bimbi. Grazie a questo corso i miei bambini vengono aiutati a “centrarsi”, buttano fuori le emozioni e raccolgono dentro qualcosa di buono”

“Ci sono miliardi di corsi che si possono far fare ai bambini, ma questo è un percorso diverso, che dura nel tempo. Io ho iniziato a venire qui da quando ero incinta e ora la mia bimba ha 5 anni e continuiamo a frequentare i corsi”

“Sono venuta a conoscenza di questo Metodo grazie al passaparola tra mamme e quello che mi è stato riferito è che Elisa e Valeria riescono a cogliere l’esigenza dei vari bambini e accompagnano anche i genitori verso un miglioramento del loro rapporto. “

Cosa diciamo NOI

“Noi non abbiamo 
clienti, abbiamo persone
famiglie che ci consentono di entrare nelle loro vite, per crescere insieme”

Elisa Galli
Terapista della Neuro e della Psicomotricità dell’Età Evolutiva, Musicoterapista

“I nostri bambini in maniera indiretta si avvicinano a quello che è il mondo musicale, in modo spontaneo e senza giudizio, senza bisogno di performance”

Valeria Marsheva
Flautista esperta in Didattica della Musica, Musicoterapista